Posa certificata personale qualificato
Portecò è azienda certificata dall’istituto ift Rosenheim per la posa in opera dei serramenti, ossia una certificazione sul montaggio dei serramenti, il quale deve rispettare i requisiti stabiliti dall’ist. ift Rosenheim (organismo di ispezione e di certificazione notificato a livello europeo). Il valore di un serramento nel suo complesso è dato dall’insieme di diversi fattori, come materiali, tecnologie all’avanguardia, assemblaggio, design e, altrettanto importante, posa in opera. La posa in opera incide sui valori di isolamento termoacustico, e la qualità delle applicazioni contribuisce a renderli sempre migliori. Per questo motivo Portecò forma i propri dipendenti con numerosi corsi specifici proposti più volte l’anno, corsi di aggiornamento e corsi ad hoc organizzati in corrispondenza con l’uscita di nuovi prodotti. Posatori preparati e aggiornati in merito ai materiali e alle tipologie di applicazione. La posa in opera certificata garantisce un buon isolamento sia termico che acustico ed un’elevata tenuta ermetica. Serramento installato a regola d’arte, che conserverà tutte le sue prestazioni tecnico-funzionali.
Le nostre certificazioni:
2011 Patentino posa certificata Finstral – PVC Forum
2012 Professionista per la posa del serramento di Qualità CasaClima
2015 Certificato IFT posa in opera del serramento con aggiornamenti e controlli annuali.
Con Portecò la posa in opera è certificata
La posa in opera permette di definire i valori di isolamento termoacustico, e la qualità delle applicazioni contribuisce a renderli sempre migliori.
In un panorama di prodotti sempre più vasto, dove l’offerta è sempre più diversificata e dove il cliente a volte si trova spesso disorientato nel percepire il vero valore di un prodotto, è importante porre un’attenzione particolare ai sistemi ed alle modalità di applicazione: un ottimo prodotto installato male equivale ad un pessimo prodotto.
Il sistema di posa del serramento è uno degli aspetti fondamentali per la buona riuscita del lavoro.
Caratteristiche della Posa certificata
I dettagli esecutivi dell’installazione vengono definiti e chiariti già in fase di trasmissione dell’ordine.
- La posa in opera certificata garantisce un buon isolamento sia termico che acustico ed un’elevata tenuta ermetica nell’area di attacco di finestre e porte.
- I posatori frequentano periodici corsi di formazione ed aggiornamento in merito a nuovi prodotti, alle tecniche e modalità di posa, ai nuovi materiali di montaggio.
- I posatori sono preparati e aggiornati in merito ai materiali, alle loro modalità di utilizzo, alle tipologie di applicazione, alle caratteristiche dei materiali di posa.
- I posatori, adeguatamente formati e qualificati, dispongono del know-how necessario per operare con professionalità in cantiere.
- Solo quando installato a regola d’arte, un serramento conserva tutte le sue prestazioni tecnico-funzionali.